- Docente: Salvatore Cacciola
- Docente: marianna puglisi
- Docente: marianna puglisi
- Docente: FRANCESCA AZZARONE
- Docente: Raffaella Patane
Il corso si propone l'obiettivo generale di concorrere alla formazione di una figura professionale cosciente dei propri diritti e doveri in ambito lavorativo e, nel contempo, delle problematiche che riguardano l’azienda nel suo complesso, il mercato e il territorio.
Obiettivi specifici del corso:
Analizzare il mercato turistico e interpretarne le dinamiche.
Individuare le risorse per promuovere e potenziare il turismo integrato.
Utilizzare le tecniche di marketing con particolare attenzione agli strumenti digitali.
Individuare fasi e procedure per redigere un Business plan.
Individuare i prodotti a chilometro zero come strumento di marketing.
Analizzare i fattori economici territoriali che incidono sulle abitudini alimentari.
Individuare norme e procedure relative a provenienza, produzione e conservazione del prodotto.
Individuare norme e procedure per la tracciabilità dei prodotti.
- Docente: Fabio Greco
- Docente: Elia Russo